Su di me

Mi chiamo Martina e sono un’avida viaggiatrice con un sogno nel cassetto: costruire itinerari di viaggio personalizzati che aiutino le persone a viaggiare ispirati e a godere della bellezza autentica delle destinazioni che visitano.

Ho iniziato a girare il mondo già da bambina e durante l’adolescenza ho vissuto nel desiderio costante di spostarmi e vivere mille vite in mille luoghi diversi.

A 19 anni ho deciso di sperimentare la vita da fuori sede: sono partita in direzione Venezia per studiare lingue orientali e da quel momento non mi sono più fermata.

Ho viaggiato in lungo e in largo in Europa e nel mondo, ma le esperienze più vere le ho avute quando ho vissuto per lunghi periodi in Giappone e in Regno Unito.

La mie esperienze lavorative

Seguendo la mia passione per i viaggi, subito dopo la laurea ho iniziato a lavorare in agenzia di viaggio e in tour operator, tuttavia ho deciso di lasciare perché non rispecchiavano la mia visione di questa professione.

Recarmi a lavoro tutti i giorni e dover focalizzare la mia attenzione sul vendere tanto e velocemente, inviando proposte tutte uguali, in sequenza, senza anima, mi ha fatto presto perdere l’entusiasmo, perché per me il vero centro dell’attenzione sono sempre state le persone e i loro bisogni di viaggio.

Per questo ho deciso di diventare Travel Planner, collaborando con il tour operator Evolution Travel.

In questo modo posso finalmente lavorare seguendo i miei principi e il mio vero fine: aiutare i viaggiatori a realizzare i loro sogni di viaggio!

Certificati e specializzazioni

Ho partecipato al corso di formazione per Inspirational Travel Designer, un metodo innovativo che mette al centro dell’attenzione il viaggiatore e che crea un consulente che unisce nozioni di psicologia alle competenze di organizzazione di un viaggio.